Don Matteo 14 è una delle fiction più amate dal pubblico italiano, che si è affezionato alle avventure del famoso parroco. Per quest’anno, i fan dovranno affrontare un cambiamento nel palinsesto del giovedì. La serie non sarà trasmessa, lasciando i telespettatori in attesa di nuove avventure. La presenza di Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo, tornerà presto, ma non nella data prevista.
Motivi della cancellazione
La programmazione ha subito una modifica, prevedendo la messa in onda della puntata di Don Matteo 14 nella serata di martedì 12 novembre, ma l’episodio non andrà in onda nemmeno stasera. Al suo posto, si assisterà alla diretta della partita di Nations League tra Belgio e Italia dallo stadio Re Baldovino di Bruxelles.
La fiction continuerà a mantenere il suo stile caratteristico, ricca di misteri, storie d’amore e il caratteristico umorismo della figura del maresciallo Cecchini. Il ritorno di Don Matteo è previsto per il giovedì 21 novembre, in cui si scontrerà con una nuova fiction turca, Endless Love.
Trama della quinta puntata del 21 novembre
Le anticipazioni riguardanti la quinta puntata promettono colpi di scena avvincenti. I protagonisti di questa nuova avventura saranno il capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea, e la sorella di Don Massimo, Giulia. Il capitano, ex spia dei servizi segreti, nutre dubbi sulla segretezza delle azioni di Giulia, sospettando che stia sostenendo il suo fidanzato in carcere. Cercherà di persuaderla a essere più cauta. Nel frattempo, Giulia sta cercando di aiutare Diego a superare la sua fobia per l’altezza, poiché lui soffre di vertigini.
Inoltre, Vittoria, nuova pubblica ministero ed ex fidanzata di Diego, sta per sposarsi. La situazione si complica drasticamente con l’intervento dei Carabinieri, che fermeranno il suo futuro sposo, portando a sviluppi inaspettati.