Chiara Ferragni, icona indiscussa del mondo della moda e del make-up, si distingue nuovamente presentandosi ai suoi follower con un trucco ideale per la primavera, proponendo un look che valorizza ogni tipologia di viso. La sua capacità di influenzare e dettare le mode non conosce soste e continua a essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca di ispirazione in campo di stile e bellezza.
Conosciuta per essere la pioniera nell’utilizzo delle piattaforme social per fini lavorativi, Ferragni ha saputo inventare un vero e proprio lavoro, oggi seguito da milioni di persone. Questa volta, il suo trucco primaverile si distingue per essenzialità ed efficacia, dimostrando come sia possibile ottenere un grande impatto con poco sforzo. Vediamo come è possibile ricreare il suo look.
il segreto del make-up primaverile di chiara ferragni
Un elemento che non passa inosservato nello stile di Chiara Ferragni è la cura delle sopracciglia, che giocano un ruolo fondamentale nel definire e intensificare lo sguardo. Caratterizzate da una forma ben definita ma naturale, contribuiscono a creare un look armonioso. La tendenza per questa stagione vede un predomino di toni neutri, con Ferragni che opta per un elegante smokey marrone freddo, applicato con maestria per ottenere un effetto sfumato e naturale.
Per replicare questo make-up è possibile optare per diversi strumenti:
- Un matitone
- Un ombretto liquido opaco
- Un ombretto in polvere
L’importante è sfumare il colore prescelto in modo omogeneo, utilizzando le dita o un pennello a setole non troppo fitte. L’applicazione di un primer o di un leggero strato di correttore come base potenzierà la durata e l’intensità del trucco. Al fine di ottenere un look coerente, è suggerito utilizzare tonalità simili per le labbra, abbinando quindi matita e rossetto al colore dell’ombretto sugli occhi. Un mascara marrone completerà perfettamente il look, garantendo un effetto finale naturale e adeguato per la primavera.