I fan hanno atteso con trepidazione la sua ripartenza: l’ultimo tour di Cesare Cremonini si era svolto due anni fa, in concomitanza con l’uscita di “La ragazza del futuro”. Questo artista ha deciso di sorprendere il pubblico con un brano dalle sonorità gentilmente insolite, che porta il titolo di “Ora che non ho più te”. In aggiunta, ha in programma un nuovissimo tour completamente dedicato all’Italia nel 2025.
cesare cremonini: l’ultimo progetto con “la ragazza del futuro”
L’ultima novità proposta ai suoi sostenitori risale al 2022, periodo in cui ha rivelato “La ragazza del futuro”, direttamente dal palco del Festival di Sanremo.
Il tour successivo, svolto nell’estate del 2022, ha avuto un grande successo, recuperando le date annullate nel 2020 a causa della pandemia. I concerti di Cremonini sono stati definiti come esperienze sensoriali uniche, in grado di trasportare il pubblico in un’atmosfera densa di energia.
La musica proposta da questo cantautore va oltre il semplice intrattenimento; brani come “Colibrì”, “50 Special” (recentemente reinterpretato da Vasco Rossi), “Possibili scenari” e “La nuova stella di Broadway”, ne testimoniano la versatilità e il talento. Dopo un periodo di silenzio, ora si prospetta il ritorno con nuove emozioni e un singolo dalle sonorità audaci, anticipando un tour che promette sorprese.
“ora che non ho più te”: cesare cremonini presenta il nuovo singolo e annuncia un tour
Il nuovo singolo di Cesare Cremonini, intitolato “Ora che non ho più te”, è stato lanciato inaspettatamente il 23 settembre, data che si discosta dal tradizionale rilascio del venerdì. L’artista definisce questo brano come “un pezzo potente con un sound contemporaneo ed elegante, caratterizzato da influenze synth pop”.
Il nuovo brano si presenta come qualcosa di inesplorato anche per i suoi fan più devoti, tanto che Cremonini lo descrive come “il sipario che si apre su un progetto caratterizzato da molte scenografie che verranno svelate canzone dopo canzone”. Questo brano chiude una storia d’amore giunta al termine, dalla quale l’artista cerca “redenzione”, trasmettendo una “nostalgica felicità”.
Oltre a una svolta musicale, il cantautore afferma che il singolo rappresenta “un voltapagina nella mia vita. Non desidero un ritorno del passato, ma un’esperienza da trasformare in biografia, tornando libera. È fondamentale lasciar andare nel momento opportuno (…) Esiste un passato nella canzone e un amore concluso, ma c’è anche una nuova vita da affrontare per me e per chi mi ha accompagnato”.
La nuova avventura coinvolgerà un tour che toccherà le principali città italiane durante l’estate del 2025, con concerti previsti in stadi di Milano, Bari, Napoli, Roma e molte altre.