Caterina Balivo Risponde agli Attacchi di Milo Infante: Scelta Inevitabile e Rimedi

caterina-balivo-dopo-milo-infante

In una recente puntata di “La Volta Buona”, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 2, il tema della cronaca nera ha scatenato un’accesa controversia con Milo Infante, anch’egli alla conduzione del programma “Ore 14” su Rai 1. La competizione sugli orari di messa in onda ha acuito ulteriormente le tensioni.

La scelta di Caterina Balivo

Di fronte all’attacco pubblico di Milo Infante, Caterina Balivo ha optato per un cambiamento radicale nel format del suo show. Durante l’episodio trasmesso oggi, la conduttrice ha escluso del tutto la tematica della cronaca nera, preferendo concentrarsi su argomenti più leggeri e distensivi.

Cambiamento nella programmazione di “La Volta Buona”

La Balivo ha inaugurato la nuova linea editoriale parlando di temi come la maternità e la natalità tra i vip, scostandosi così nettamente dai contenuti più gravi trattati in passato. Questa decisione è stata presa per evitare ulteriori sovrapposizioni tematiche con il programma di Milo Infante, il quale, proprio come conseguenza della scelta di Balivo di trattare argomenti simili ai suoi, aveva sospeso un servizio sulla Strage di Erba.

Le reazioni non si sono fatte attendere. Infante, infatti, aveva osservato come una coincidenza di contenuti tra due programmi in onda alla stessa ora su due canali Rai diversi non fosse mai avvenuta precedentemente, nemmeno con la conduzione di Serena Bortone e il suo show “Oggi è un altro giorno”.

Caterina Balivo con questa mossa ha cercato di placare le acque e rafforzare l’identità del suo programma, privilegiando una programmazione che potrebbe attrarre un pubblico interessato a tematiche meno controverse e più orientate al lifestyle e al benessere familiare.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti