il ritorno di carlo conti al festival di sanremo
la nuova direzione artistica
Carlo Conti, celebre professionista e conduttore, erediterà la direzione artistica e la conduzione del prestigioso Festival di Sanremo da Amadeus. Attualmente, non sono stati rivelati i nomi degli eventuali co-conduttori, anche se le voci riguardanti possibili collaboratori sono numerose. Tra i candidati si vocifera la presenza di qualche cantante, come Annalisa.
possibili co-conduttori e ospiti
Elodie ha dichiarato di essere principalmente concentrata sulla sua carriera musicale in questo momento, ma ha riconosciuto che vedrebbe bene Annalisa nel ruolo di co-conduttrice. Carlo Conti ha introdotto alcune piccole modifiche rispetto al festival precedente, mantenendo però l’idea di non eliminare nessuno durante le cinque serate, ritenendola una scelta valida. Inoltre, ha deciso che il vincitore di Sanremo Giovani non parteciperà tra i big, mantenendo separate le categorie.
novità nella programmazione
Un altro cambiamento significativo riguarda l’orario di chiusura delle serate. Contrariamente a quanto avvenuto con Amadeus, le serate non si protrarranno oltre la mezzanotte, un aspetto a cui Conti tiene particolarmente per permettere a tutti di seguire la manifestazione fino alla fine.
gerry scotti a sanremo? il parere di carlo conti
Parlando di un’eventuale conduzione di Gerry Scotti al Festival di Sanremo, Carlo Conti ha espresso chiaramente il suo pensiero. Ritiene Scotti un grande professionista e lo vedrebbe benissimo alla guida del festival. Ha evidenziato che, come lui e Amadeus, anche Scotti proviene dal mondo della radio, fattore che gli conferirebbe un buon orecchio per selezionare i brani migliori.
possibili sfide e considerazioni
Conti ha anche sottolineato la necessità di valutare se Mediaset sarebbe disposta a ‘cedere’ Scotti per un evento del genere. Inoltre, ha specificato che, oltre alla conduzione, sarebbe importante assegnare a Scotti anche la direzione artistica. Non si esclude che Gerry Scotti possa apparire come ospite al prossimo festival, magari per una sola serata o come co-conduttore, rompendo così con la routine di avere sempre personaggi come Panariello o Paolantoni sul palco. Attendiamo per scoprire eventuali sviluppi.