Novità nel daytime di Mediaset
Con l’arrivo del daytime di La Talpa, condotto da Diletta Leotta, il palinsesto di Canale 5 subisce una variazione significativa. Questo cambiamento prevede l’interruzione della soap opera turca My Home My Destiny, che sarà sostituita da una puntata del reality show di 20 minuti. L’informazione è stata confermata da TvBlog.it e DavideMaggio.it, indicando che il programma di Myrta Merlino, Pomeriggio Cinque, proseguirà come di consueto.
Ritorno della soap turca
Per i fan della serie turca non ci sono motivi di preoccupazione, poiché il programma con l’attrice Demet Özdemir tornerà in onda il giorno successivo con una nuova puntata. Secondo le ultime notizie, la soap verrà trasmessa per 10 minuti, sempre nella stessa fascia oraria, e sarà preceduta dal daytime de La Talpa, dove debutterà anche Ludovica Frasca come opinionista. Le dichiarazioni della conduttrice indicano un programma fluido: “L’appuntamento (brevissimo) con la dizi turca si rinnoverà domani prima di Pomeriggio Cinque e dopo La Talpa…”
Obiettivi del daytime di La Talpa
La decisione di introdurre il daytime di La Talpa non era inizialmente prevista e ha come intento principale quello di concedere maggiore visibilità a un programma che ha avuto un esordio poco brillante. Gli ascolti della prima puntata hanno evidenziato un pubblico di 2 milioni e 250 mila spettatori, con uno share del 14,04%. I dirigenti di Mediaset ambiscono a migliorare le performance del reality, soprattutto con la concorrenza rappresentata da altre produzioni in programmazione.
“L’obiettivo palese è quello di dare visibilità al programma dopo un debutto sottotono e in vista altresì del cambio di programmazione, dal martedì al lunedì…”
In attesa della trasmissione, si resta curiosi su quali contenuti verranno proposti: sarà una puntata inedita o un best of della prima? L’appuntamento è fissato per le 16.40 circa, subito dopo Amici di Maria De Filippi.