Bufera sui Social: Critiche a Luì e Sofì dei ‘Me Contro Te’, Scopri il Perché

mecontrote
I Me contro Te – Spetteguless.it
Tra i creatori di contenuti più influenti e apprezzati nel panorama social si trovano i Me contro Te, che hanno conquistato milioni di visualizzazioni con i loro video su YouTube e hanno riscosso un notevole successo anche con i film per bambini.

I Me contro Te Luigi Calagna e Sofia Scalia – Spetteguless.it

Luigi Calagna e Sofia Scalia, conosciuti come Me contro Te, rappresentano da anni un punto di riferimento per i più giovani, grazie alle loro produzioni che combinano divertimento e avventura. L’impero che hanno costruito ha avuto inizio in modo inatteso, con alcuni video di coppia su YouTube che, sorprendentemente, riscuotevano un gran successo, trasformando progressivamente il loro passatempo in un’attività professionale.

Con 26 anni per Sofia e 31 per Luigi, i due, affettuosamente chiamati Sofì e Luì dai loro follower, hanno sviluppato un vero e proprio business che consente loro di guadagnare cifre straordinarie attraverso eventi, film e partnership pubblicitarie. Sebbene il loro percorso sia caratterizzato da molti aspetti positivi, hanno sperimentato anche le difficoltà tipiche della notorietà.

critiche sui social: le accuse a luì e sofì

Il grande successo ha inevitabilmente portato a una crescente ricchezza per i due creator, accumulata grazie agli incassi dei lungometraggi, alle sponsorizzazioni e alle visualizzazioni dei loro video. Questa abbondanza è diventata oggetto di critiche, in particular modo dopo un video diffuso su Instagram. In questo filmato, Luigi presentava un prodotto Apple, definito da lui “tra i più economici,” scatenando una reazione negativa tra i follower.

Il prodotto mostrato era un panno per la pulizia degli schermi, venduto al prezzo di 25 euro, cifra che non è percepita come accessibile dalla maggior parte degli utenti. Alcuni commenti, ad esempio, includevano frasi come: “Chissà se dopo sti 25€ ci arrivi a fine mese…”

In aggiunta a questo, molti fan sono rimasti delusi per il rinvio del loro atteso matrimonio, temendo si trattasse di una mossa pubblicitaria. I Me contro Te hanno Ribadito che questo evento è previsto e assicureranno che sarà un’esperienza memorabile.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti