Beppe Convertini svela: “Azzurro, una stagione davvero singolare

foto_beppe_convertini_azzurro

azzurro-storie di mare: la nuova stagione e il conduttore

La quattro stagione di Azzurro-Storie di Mare è iniziata il 27 luglio, condotta da Beppe Convertini. Questo programma di Rai1 ha come obiettivo la scoperta delle coste italiane, mostrando non solo la bellezza dei luoghi, ma anche le tradizioni locali, con focus particolare su quelle culinarie, religiose e popolari. Durante le sette puntate, il conduttore si è detto particolarmente colpito dalle storie vissute dei pescatori, esprimendo una forte emozione per la nostalgia che queste raccontano. Convertini ha condiviso:

“Starei ore ed ore ad ascoltare le storie dei pescatori, di una vita che non c’è più…”

Questo legame con il mare e le sue tradizioni rende questa stagione particolarmente unica.

itinerari e ospiti

In questa edizione, oltre a esplorare la Puglia, Convertini si sposterà nei litorali campani, laziali, nella riviera toscana e in Sardegna. Tra gli ospiti che arricchiranno il programma vi saranno:

  • Maninni
  • Big Mama
  • Fred De Palma
  • Paola e Chiara

Ciascuno di loro condividerà ricordi legati alle proprie vacanze estive trascorse da bambini, rendendo il programma ancora più personale.

il legame di beppe convertini con la sua terra

Il conduttore ha un profondo attaccamento alla Puglia, in particolare a Martina Franca, dove ha trascorso la sua infanzia. Durante il programma, la madre Grazia ha preparato le famose orecchiette, un momento che ha commosso Convertini. Il conduttore ha commentato:

“Mamma è veramente una maestra nel preparare le orecchiette…”

Questo legame familiare evidenzia l’importanza della tradizione culinaria nella vita del conduttore.

progetti futuri e aspettative

Beppe Convertini ha espresso entusiasmo per l’inizio della nuova stagione di Unomattina in Famiglia, prevista per il 14 settembre, dove continuerà a condurre al fianco di Ingrid Muccitelli e Monica Setta. In vista dell’inverno, il tradizionale pranzo di Ferragosto con la famiglia rappresenta per lui un momento di ricarica. Per il mese di agosto, l’appuntamento con Convertini è fissato ogni sabato alle ore 12:00 con Azzurro.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti