Il secondo martedì di novembre ha visto nuovamente il confronto tra le due principali reti televisive italiane, Rai e Mediaset. La competizione focalizzata sugli ascolti TV si è rinnovata con due programmi in onda simultaneamente: su Rai 1 è stato trasmesso il film The Help, ambientato nel Mississippi negli anni ’70, mentre su Canale 5 è andato in onda il Grande Fratello, che ha modificato il suo giorno di programmazione per ospitare La Talpa, condotto da Diletta Leotta. La domanda che emerge è: quale programma ha avuto la meglio nella prima serata di martedì 12 novembre?
Risultati della sfida tra The Help e Grande Fratello
Prima di analizzare i dati specifici dell’auditel e dello share di martedì 12 novembre, è utile fare un breve riepilogo della settimana precedente. Durante il mercoledì 6 novembre, il film Un padre, che narra la vera storia di Matthew Logelin, ha registrato un pubblico di 2.706.000 spettatori, corrispondente a un 15.1% di share. Invece, La Talpa, al suo esordio, ha attratto 2.250.000 telespettatori con un 14.05% di share.
Come si sono comportati i programmi di ieri sera?
Ascolti TV di martedì 12 novembre
Di seguito si riportano i risultati complessivi sui dati Auditel e share di martedì 12 novembre. Su Rai 2, il tennis delle NITTO ATP Finals ha conquistato un pubblico di .000 spettatori (pari a % di share). Su Rai 3, il programma Amore Criminale condotto da Veronica Pivetti ha raccolto .000 spettatori (pari a % di share). Italia 1 ha trasmesso il film Die Hard – Un buon giorno per morire, attirando .000 spettatori (pari a % di share). Infine, su Rete 4, il talk show E’ sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer ha ottenuto .000 spettatori (pari a % di share).
Le cifre riportate sono indicative della continua competizione tra le reti, che attira l’attenzione del pubblico italiano, rendendo ogni martedì un appuntamento cruciale nel palinsesto televisivo.