Auditel e Share 12 Nov 2024: Sfida tra The Help e Grande Fratello – Chi Ha Conquistato il Pubblico?

grande-fratello-

Il secondo martedì di novembre ha visto nuovamente il confronto tra le due principali reti televisive italiane, Rai e Mediaset. La competizione focalizzata sugli ascolti TV si è rinnovata con due programmi in onda simultaneamente: su Rai 1 è stato trasmesso il film The Help, ambientato nel Mississippi negli anni ’70, mentre su Canale 5 è andato in onda il Grande Fratello, che ha modificato il suo giorno di programmazione per ospitare La Talpa, condotto da Diletta Leotta. La domanda che emerge è: quale programma ha avuto la meglio nella prima serata di martedì 12 novembre?

Risultati della sfida tra The Help e Grande Fratello

Prima di analizzare i dati specifici dell’auditel e dello share di martedì 12 novembre, è utile fare un breve riepilogo della settimana precedente. Durante il mercoledì 6 novembre, il film Un padre, che narra la vera storia di Matthew Logelin, ha registrato un pubblico di 2.706.000 spettatori, corrispondente a un 15.1% di share. Invece, La Talpa, al suo esordio, ha attratto 2.250.000 telespettatori con un 14.05% di share.

Come si sono comportati i programmi di ieri sera?

Ascolti TV di martedì 12 novembre

Di seguito si riportano i risultati complessivi sui dati Auditel e share di martedì 12 novembre. Su Rai 2, il tennis delle NITTO ATP Finals ha conquistato un pubblico di .000 spettatori (pari a % di share). Su Rai 3, il programma Amore Criminale condotto da Veronica Pivetti ha raccolto .000 spettatori (pari a % di share). Italia 1 ha trasmesso il film Die Hard – Un buon giorno per morire, attirando .000 spettatori (pari a % di share). Infine, su Rete 4, il talk show E’ sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer ha ottenuto .000 spettatori (pari a % di share).

Le cifre riportate sono indicative della continua competizione tra le reti, che attira l’attenzione del pubblico italiano, rendendo ogni martedì un appuntamento cruciale nel palinsesto televisivo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti