Nella serata di ieri sono andate in onda su Rai 1 e su Canale 5 due meravigliose donne. Giusy Buscemi con Vanina e Maria Grazia Cucinotta con il film Il meglio di te. Chi avrà vinto la gara d’ascolti? Vediamo insieme i numeri.
Grande successo per la serie firmata Mediaset in onda da qualche settimana su canale 5, ovvero Vanina. Quest’ultima è interpretata dalla bravissima Giusy Buscemi, l’attrice che ha prestato il volto a molti personaggi amatissimi dal pubblico italiano. Questa volta il suo ruolo è del tutto diverso dai soliti, un vicequestore in piena attività a Catania, amante della sua professionale e legatissimo alla famiglia. Una storia che sta coinvolgendo i telespettatori, tra colpi di scena e misteri da svelare.
Su Rai 1 è andato in onda il film Il meglio di te con Maria Grazia Cucinotta. Un film molto romantico in grado di emozionare il pubblico a casa, una storia che mette al centro i sentimenti, dimostrando quanto questi ultimi spesso riescano a prendere il sopravvento sulle decisioni importanti della vita. L’attrice è ritornata sul piccolo schermo, provando a conquistare attraverso le sue potenzialità i fan, da sempre sostenitori dei suoi progetti, ci sarà riuscita? Gli ascolti parlano chiaro.
Il successo di Vanina prosegue a gonfie vele, nella serata di ieri la puntata ha ottenuto il 16% di share appassionando ben 2.813.000 spettatori. Un risultato diverso per il film con Maria Grazia Cucinotta, ovvero il 12, 6% di share con 2.334.000 spettatori. A quanto pare però non è questa la sorpresa che sconvolge il pubblico, su Italia 1 la Coppa Italia Fiorentina-Atalanta ha conquistato 2.734.000 spettatori con il 13.2%. Questi numeri dimostrano una vittoria schiacciante per la serie di canale 5, una grande soddisfazione per Giusy Buscemi.
La storia mette al centro l’indipendenza femminile in tutte le sue sfumature, dimostrando quanto le donne riescono a pieno a poter svolgere lavori impegnativi e doveri personali. L’attrice durante un’intervista si è proprio lasciata andare su questa tematica, esprimendo il suo pensiero. Essere una mamma ed una donna in carriera è ancora oggi complesso da far accettare. Perché una donna non può fare entrambe le cose eccellendo nella stessa maniera? Troppi cliché continuano a classificare scelte e opinioni personali. Vanina è la dimostrazione lampante di quanto, se pur interpretato, il ruolo di una donna può e deve in tutti i modi avere la piena centralità senza distinzioni di sesso. Che cosa accadrà nelle prossime puntate? Il pubblico è ormai entrato a pieno nella storia, ogni puntata è per questo seguitissima. Per questa ragione, l’attesa per la terza da parte dei fan è carica di aspettative.