Ascolti TV: Rai Trionfa con The Voice Senior e Antonella Clerici, Mediaset KO

ascolti-tv-the-voice-2

La serata televisiva di ieri ha visto fronteggiarsi due programmi di punta delle rispettive reti: The Voice Senior su Rai 1 e Se potessi dirti addio su Canale 5. Entrambi giunti alle rispettive finali, hanno acceso la curiosità dei telespettatori, creando un vero e proprio duello di ascolti. Da un lato, il noto talent show che ha visto un’ampia partecipazione e apprezzamento del pubblico, dall’altro, una fiction avvincente che non ha mancato di intrighi e colpi di scena. Scopriamo i risultati di questa sfida.

ascolti tv, i risultati della sfida

il successo di the voice senior

La finale di The Voice Senior ha registrato numeri impressionanti, raccogliendo davanti agli schermi 3.679.000 spettatori, con uno share del 23.5%. La vittoria di Diana Puddu, decretata dal pubblico, ha sancito il successo del talent show per eccellenza. Gli apprezzamenti sono stati numerosi, tanto sui social quanto tra i commenti diretti dei telespettatori, segno di un apprezzamento consolidato che trascende la sola serata finale. La presenza di giudici del calibro di Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e Arisa ha contribuito a rendere il programma ancora più amato.

– Gigi D’Alessio
– Clementino
– Loredana Bertè
– Arisa

la performance di se potessi dirti addio

Dal canto suo, Se potessi dirti addio, ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo, raggiungendo 2.906.000 spettatori e uno share del 16.7%. Nonostante abbia ottenuto un buon risultato, la fiction con Gabriel Garko e Anna Safronik ha visto un lieve calo rispetto alle precedenti puntate, anche a causa di un improvviso cambio di programmazione che ha visto le ultime due puntate trasmesse in giorni consecutivi. Questo non ha pregiudicato il discreto successo ottenuto dalla serie.

– Gabriel Garko
– Anna Safronik

conclusione

La sfida tra The Voice Senior e Se potessi dirti addio ha visto prevalere il talent show di Rai 1, che si è imposto con una netta differenza di share rispetto alla fiction di Canale 5. Ciò nonostante, entrambi i programmi hanno dimostrato di saper coinvolgere il pubblico, offrendo serate di intrattenimento apprezzate dai rispettivi telespettatori.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti