Ascolti TV: Olanda-Francia vs La Rosa della Vendetta, ecco i numeri di Rai e Mediaset

ascolti-tv-rai-mediaset
Un venerdì sera movimentato in televisione con la partita Francia-Olanda su Rai 1 e la nuova soap turca La Rosa della Vendetta su Canale 5.

La serata televisiva di ieri è stata particolarmente intensa. Su Rai 1 è stata trasmessa la partita degli Europei Francia-Olanda, mentre su Canale 5 ha proseguito la sua messa in onda la recente soap turca La Rosa della Vendetta. Questa produzione turca continua a guadagnare consensi tra il pubblico italiano, consolidando il successo irrefrenabile delle serie provenienti dalla Turchia. Quindi, ci si chiede come si stanno comportando le fiction italiane di fronte a questa concorrenza. La questione principale rimane: chi ha vinto la gara d’ascolti?

ascolti tv: il confronto tra rai e mediaset

francia-olanda vs la rosa della vendetta

Per quanto riguarda gli ascolti televisivi, La Rosa della Vendetta non ha raggiunto i risultati sperati. La partita tra Francia e Olanda, trasmessa su Rai 1, ha conquistato il 30,2% di share con ben 5.108.000 spettatori. In confronto, la soap turca su Canale 5 ha ottenuto soltanto il 12,6% di share.

le altre programmazioni della serata

Nel contesto della serata, altre emittenti hanno presentato i seguenti programmi:

  • Su Rai 2: I Casi della Giovane Miss Fisher con il 4,5% di share
  • Su Italia 1: Mi Presenti i Tuoi? con 871.000 spettatori
  • Su Rai 3: La Bussola – Il Collezionista di Stelle con il 3,6% di share
  • Su Rete 4: Quarto Grado – Le Storie con il 9,6% di share
  • Su La 7: Eden – Un Pianeta da Salvare con il 3,3% di share
  • Su Tv8: I delitti del BarLume – Il telefono senza fili con 268.000 spettatori
  • Su Nove: I migliori Fratelli di Crozza con il 2,7% di share

Molteplici proposte televisive hanno permesso al pubblico di scegliere tra diverse opzioni, ma il risultato deludente di Canale 5 con La Rosa della Vendetta risulta preoccupante.

l’impatto delle soap turche sul pubblico italiano

Comparare La Rosa della Vendetta con altre soap turche di grande successo come Terra Amara e Endless Love non è facile. Queste due serie hanno ottenuto un enrome seguito, incollando i telespettatori al piccolo schermo. Per scoprire se La Rosa della Vendetta riuscirà a raggiungere tali livelli di consenso, è indispensabile continuare a seguire le puntate e immergersi nelle storie dei vari protagonisti.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti