Ascolti TV: Antonella Clerici Batte Mediaset e Conquista il Primato su Rai

ascolti-tv-clerici

La competizione televisiva del venerdì sera ha visto schierarsi due protagonisti dello schermo: Antonella Clerici con The Voice Senior su Rai 1 e la soap opera Terra Amara su Canale 5. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolto? Facciamo luce su questa emozionante sfida televisiva.

il confronto dei numeri: preferenze del pubblico

La serata del 1° marzo 2024 ha messo in luce chi tra i due contendenti ha saputo conquistare maggiormente l’attenzione degli spettatori. The Voice Senior, programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1, ha catturato una vasta platea, totalizzando 3.739.000 spettatori, corrispondenti al 23.2% di share. Dall’altra parte, Terra Amara, proposta da Canale 5, ha registrato 2.978.000 spettatori, arrivando a un 16.4% di share.

altri programmi in competizione

La serata televisiva ha visto anche altri contendenti cercare di attrarre l’attenzione degli spettatori:

Dune, trasmesso su Italia 1, ha raccolto 745.000 spettatori con uno share del 4.1%.
Un giorno in pretura su Rai 3, ha interessato un pubblico analogo a Dune, posizionandosi anch’esso al 4.1% di share.

il successo di the voice senior

Il programma The Voice Senior ha quindi dimostrato di sapere come incantare il suo pubblico. La fase delle Blind Audition è uno degli aspetti più apprezzati in cui i coach non possono vedere i concorrenti ma devono basare la loro scelta unicamente sulla voce. Qualora più coach si voltino, sarà il concorrente a scegliere chi preferisce tra loro.

i protagonisti di the voice senior

Il successo di The Voice Senior è anche merito della sua apprezzata giuria, composta da professionisti del mondo della musica. Tra di loro vi sono:
Loredana Bertè
Gigi D’Alessio
Clementino
Arisa

Questi artisti contribuiscono a creare un ambiente emozionante e coinvolgente, in cui si dà spazio alle voci over 60. Il programma si dimostra così un vero e proprio talent show, riuscendo a catturare l’interesse di un vasto pubblico grazia alla sua formula unica e ai suoi giudici carismatici.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti