il racconto di antonello venditti a domenica in
Domenica In offre uno sguardo sulle storie e le carriere di artisti di grande rilievo, pur mantenendo una linea narrativa poco innovativa. Recentemente, Antonello Venditti è intervenuto nel programma condotto da Mara Venier, condividendo un episodio delicato della sua vita in cui ha contemplato il suicidio. Ha rivelato: “Avevo un male di vivere. Volevo farla finita, ma poi sono guarito”. Questo passaggio testimonia che è possibile superare il buio che a volte si presenta come conseguenza di vari fattori, tra cui il perfezionismo.
la salvezza grazie a lucio dalla
Il salvatore di Antonello Venditti in un momento così critico è stato Lucio Dalla. Venditti ha dichiarato: “Mi ha trovato anche casa a Roma, mi ci ha riportato”. Dalla si è sempre dimostrato un amico generoso, portandolo a conoscere persone e ambienti illustri nella musica italiana, come Fabrizio De André e Pino Daniele. L’artista romano ha spiegato che anche nei momenti più bui, la sua abilità alla guida lo ha salvato da un tentativo di suicidio, affermando: “Avevo pensato di farlo in macchina, ma poi guidavo talmente bene che non ce l’avrei fatta”.
momenti di leggerezza con mara venier
Domenica In, Venditti si è inizialmente opposto alla visione di un filmato contenente imitazioni di sé, salvo poi cedere all’insistenza della conduttrice. Ha successivamente manifestato apprezzamento per il montaggio. Mara Venier ha divertito il pubblico stuzzicando Venditti riguardo alla sua vita sentimentale, menzionando le numerose fidanzate e chiedendogli di salutare “tu sai chi, non ho neanche detto il nome”. Ha inoltre scherzato sul fatto che, quando cercava di introdurlo a un suo corteggiatore, Venditti non mancava di esprimere il proprio disappunto con poche e decisive parole.
ospiti di domenica in
- Antonello Venditti
- Mara Venier