Polemica a E’ sempre mezzogiorno
Durante la puntata di oggi del programma E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice Antonella Clerici ha avuto un acceso confronto con l’ospite Angela Frenda, il quale ha reso omaggio alla giornalista Amalia Moretti Foggia. La situazione ha preso una piega controversa quando la Clerici ha preso spunto dall’argomento per esprimere alcune considerazioni sulla percezione delle donne in Italia, evidenziando la loro sottovalutazione nel panorama sociale.
“Le donne molto sicure di sé stesse possono parlare di politica come di cucina allo stesso modo, cosa che invece…”
Frenda ha accettato di discutere il tema, dichiarando: “Antonella non mi tirare dentro questa polemica molto italiana… Posso dirlo? È un problema della cultura italiana…”
Attacchi sui social e leoni da tastiera
In seguito, la Clerici ha denunciato gli attacchi ricevuti sui social, affermando che in tante occasioni le sono stati rivolti commenti denigratori. Lamentandosi di questo fenomeno, la conduttrice ha dichiarato:
“Io lo dico sempre…Quando sui social scrivo un commento che può essere di attualità mi dicono: ‘Che cosa ne capisci tu? Torna in cucina’…”
Queste critiche l’hanno profondamente colpita, tanto che ha recentemente espresso un dispiacere per aver alimentato polemiche riguardanti il golden minute pubblicitario: “Credo che se avessi qualunque cosa per ferire una persona… Questa è la cosa che più mi fa innervosire al mondo…”
Perché gli attacchi social colpiscono
La presentatrice ha inoltre chiarito le ragioni dei suoi sentimenti sui commenti negativi, affermando: “Dicendo così è come se dicono che le donne devono stare lì perchè non contano niente…” Durante la trasmissione, si è fatto riferimento anche a un recente scambio di battute con Caterina Balivo, con la quale condivide l’impegno nel combattere gli stereotipi di genere. “Io e lei su questo ci infiammiamo… Io vengo dalla politica, ma io questa cosa la combatto perchè non c’è niente di più serio di parlare di cucina…”
Momenti di sorpresa e ascolti in crescita
La puntata ha riservato anche sorprese, come ad esempio una spettatrice presente a casa che ha vinto un premio di 2.300 euro grazie a un gioco telefonico. La trasmissione si è rivelata particolarmente coinvolgente, tanto da portare gli ascolti a registrare risultati soddisfacenti. La Clerici ha, infine, colto l’occasione per ringraziare il pubblico per il supporto ricevuto nel corso delle puntate.
Ospiti della puntata
- Angela Frenda
- Amalia Moretti Foggia
- Caterina Balivo