Antonella Clerici Scatena il ‘Microfono della Vergogna’: Coach di The Voice Kids Sotto Accusa

Foto_antonella_clerici_microfono_vergogna

Inizio della terza edizione di The Voice Kids

Questa sera ha preso il via la terza edizione di The Voice Kids, condotta da Antonella Clerici, con la partecipazione dei coach della versione Senior, che si spera riparta a breve. Durante la puntata è stata introdotta la piccola Livia, appassionata di archeologia e vacanze culturali. In particolare, Livia stima talmente tanto il divulgatore Alberto Angela da aver richiesto una torta di compleanno decorata con la sua faccia, ma sarebbe stata incapace di tagliarla. Sfortunatamente, le sue abilità canore non sono state all’altezza delle sue passioni culturali e, durante la sua esibizione, i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa hanno scelto di non girarsi, escludendola dalla competizione.

Il microfono della vergogna

La conduttrice Antonella Clerici manifesta sempre dispiacere quando un concorrente non viene scelto dai coach, un aspetto del format che riflette la realtà dove il talento è talvolta ignorato. Dopo l’esibizione di Livia, è stata presentata una novità di questa edizione: il “microfono della vergogna”. Antonella ha chiesto ai giudici di girarsi e cantare una canzone non appartenente al loro repertorio, affermando “vi devo punire”. Il pubblico ha osservato con divertimento Clementino indossare un parrucchino mentre intonava il tema della serie Heidi.

Arisa conquista il pubblico

Nel corso della prima puntata di The Voice Kids, Arisa ha fatto colpo su numerosi concorrenti, riempiendo la propria squadra più degli altri coach. Un episodio significativo è stato quando una giovane cantante è rimasta talmente sorpresa nel vederla girarsi durante la sua performance da smarrire il filo della canzone; aveva precedentemente affermato che vedere Arisa girarsi sarebbe stato uno dei momenti più belli della sua vita. Inoltre, Arisa ha scelto di mandare in finale un giovane ragazzo che ha eseguito un brano dei Guns N’ Roses accompagnato dalla chitarra. Nel frattempo, Gigi D’Alessio ha accaparrato un promettente talento che ha cantato e suonato il violino.

Ospiti e momenti salienti

  • Antonella Clerici
  • Loredana Bertè
  • Gigi D’Alessio
  • Clementino
  • Arisa
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti