Le recenti dichiarazioni di Caterina Balivo sulla televisione italiana
In un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera, la conduttrice di La volta buona ha espresso le sue opinioni riguardo allo stato attuale della televisione in Italia. Caterina Balivo ha affermato di essere soddisfatta della sua carriera, ma ha sollevato una riflessione sul fatto di trovarsi nella stessa fascia oraria da quando aveva 25 anni.
“A 25 anni conducevo la stessa fascia oraria di oggi e allora potrei dire: sei rimasta lì. Ma poi guardo gli altri conduttori e mi rendo conto che la tivù è stantia…”
Le frecciate ai colleghi di Caterina Balivo
La presentatrice non ha risparmiato critiche alle colleghe Antonella Clerici e Maria De Filippi, sottolineando che esse conducono lo stesso programma da molti anni. In particolare, ha evidenziato che la Clerici è al timone di E’ sempre mezzogiorno da 20 anni, mentre De Filippi dirige Uomini e Donne da 25 anni.
“Pure la Clerici fa quel programma da 20 anni e la stessa De Filippi è al pomeriggio da 25…”
Nonostante le sue osservazioni, Balivo ha riconosciuto il percorso professionale delle sue colleghe, affermando che ci sarà tempo per ognuna di loro.
“Hanno un’età diversa dalla mia: c’è comunque tempo…”
Antonella Clerici risponde prontamente
La reazione di Antonella Clerici non si è fatta attendere. La presentatrice ha sottolineato l’importanza di celebrare il lavoro suo e del team di E’ sempre mezzogiorno, ricordando i 18 anni di successi ottenuti nel programma.
“Sono 18…Lasciateci festeggiare oggi! Senza presunzione ma per tutti coloro che lavorano a E’ sempre mezzogiorno…Grazie!”
Le osservazioni di Caterina sui game show e suoi progetti futuri
Durante l’intervista, è emersa anche una critica di Caterina Balivo riguardo al fatto che i game show siano solitamente condotti da uomini. La conduttrice ha dichiarato di considerare questa situazione un’ingiustizia, raccontando un episodio in cui si era «travestita» per sfidare gli stereotipi.
“La prima puntata di Lingo, su La7, avevo messo i baffi apposta…La trovo una grande ingiustizia televisiva…”
Quando le è stato chiesto di scegliere tra Affari Tuoi e Domenica In, ha manifestato l’impossibilità di fare una scelta, affermando che entrambi i programmi rappresentano sfide attraenti. Ha sottolineato che attualmente la sua unica preoccupazione rimane La volta buona.