siparietto culinario in diretta a E’ sempre mezzogiorno
Il tema della puntata: la pizza e i panzerotti
All’interno dell’ultima puntata di E’ sempre mezzogiorno, dedicata al tema della pizza, uno degli chef presenti ha proposto la preparazione dei panzerotti. La conduttrice Antonella Clerici, colpita dalla vista di un vassoio pieno di questi deliziosi calzoni fritti, non ha potuto resistere e ha deciso di assaggiarne uno direttamente in diretta. Ha commentato con entusiasmo: “Guardate che roba…Posso prenderne uno e aprirlo? Secondo me è caldissimo…”. Antonella ha poi condiviso un ricordo personale legato ai panzerotti, affermando che questi la riportano ai tempi dell’università: “Il panzarotto a me ricorda l’università quando andavo a mangiarli…”.
Un momento di gioia culinaria
Il cuoco, soddisfatto della reazione di Clerici, ha colto l’occasione per rivelare un dettaglio sul panzerotto che aveva preparato: “Si è giusto raffreddato pochissimo perchè tu lo possa mordere…”. La conduttrice ha continuato a esprimere la sua gioia, dichiarando: “Ma che cos’è? Io continuo a mangiare…”. In preda a una vera e propria crisi di astinenza gastronomica, ha confessato:
“Ma è buonissimo…Mi ricorda la mia gioventù…Basta, davvero basta…Questo panzerotto è una roba…Non riesco a frenarmi…”
Il trucco e il cibo: un dilemma divertente
Successivamente, lo chef ha esortato Antonella Clerici a continuare a mangiare senza preoccupazioni: “Ma tu puoi continuare a mangiare, tanto io ne preparo dei nuovi…”. La conduttrice ha fatto notare che non poteva esagerare, per non rovinare il suo trucco:
“No, non posso…Già qua il rossetto così…Poi succede tutto un casino e la Silvia si arrabbia…Avrebbe ragione…”
Questa battuta ha strappato una risata allo chef, che ha anche menzionato come molti spettatori si chiedano se realmente mangi in trasmissione: “Sai che c’è ancora tanta gente che mi ferma per chiedere se mangi davvero durante la trasmissione…”. Antonella ha risposto con una frase ironica: “No, ma va…Mangio per finta…”. Ha poi spiegato che in realtà mangia prevalentemente durante le pause pubblicitarie per potersi sistemare.