anticipazioni settimanali della soap opera la promessa
Un episodio tragico segnerà l’inizio della settimana nelle puntate dal 19 al 25 agosto della telenovela spagnola, trasmessa quotidianamente su Canale5. Jimena, profondamente colpita dalla scelta di Manuel di mantenere un matrimonio di convenienza, mostrerà segni di instabilità mentale. In questa situazione di vulnerabilità, Jeronimo si approfitterà della circostanza, tentando di mettere Jimena contro Catalina e i de Lujan. Durante i futuri episodi, Jimena sarà sull’orlo di compromettere la vendita delle marmellate a Mr. Cavendish, in occasione della degustazione organizzata da Catalina e Pelayo. La tensione esploderà durante una partita a carte, durante la quale Jimena perderà il controllo e inizierà a inveire contro Catalina, Martina e Curro. Alla fine, sopraffatta da un accesso di follia, prenderà una tanica di benzina e darà fuoco alla tenuta. Fortunatamente, Manuel arriverà giusto in tempo per salvare la moglie e la sorella dalle fiamme.
la vita di catalina in pericolo
Le anticipazioni della settimana successiva rivelano che le condizioni di Catalina saranno critiche. A causa dell’incendio, la ragazza avrà un’ustione alla gamba e gravi difficoltà respiratorie. Anche Romulo avrà problemi di salute e Cruz tenterà in ogni modo di ritardare l’arrivo dell’ossigeno necessario per salvare la figliastra, arrivando persino a corrompere l’autista che deve procurare la bombola. La situazione si complica ulteriormente quando Mauro e Pelayo, in moto per recuperare l’ossigeno, scopriranno che il loro mezzo è stato manomesso. Inoltre, Alonso avrà uno scontro acceso con la moglie, che non sembra preoccuparsi delle condizioni di Catalina. Nei futuri episodi, Manuel troverà segni di combustibile nella camera di Catalina, insospettendosi che l’incendio sia stato provocato intenzionalmente. Scoperta la verità, Jimena sarà costretta a lasciare immediatamente la dimora.
relazioni in evoluzione nella promessa
Nelle nuove puntate de La promessa, a seguito degli eventi drammatici, Manuel e Jana decideranno di sospendere i loro incontri segreti per evitare di destare sospetti. Parallelamente, Curro e Martina si lasceranno trasportare dalla passione prima della partenza del giovane, che poi comunicherà a Lorenzo di non voler arruolarsi nell’esercito. Nel frattempo, Feliciano e Petra respireranno con sollievo quando Funes annuncerà la chiusura dell’indagine sulla morte del padre. Infine, Maria respingerà le avances di Valentin, mentre la situazione tra Salvador e Lope diventerà sempre più convoluta.