Annalisa è senza dubbio una delle artiste più apprezzate degli ultimi anni, vantando un numerosissimo seguito di fan che la supportano in ogni sua performance live. La sua carriera è costellata da grandi successi, tra cui titoli celebri come Mon amour, Bellissima e Sinceramente, quest’ultimo presentato al Festival di Sanremo, dove si è posizionato al terzo posto, guadagnandosi una prominente rotazione radiofonica. Tra le sue ultime produzioni c’è Storie brevi, frutto della collaborazione con Tananai, un artista molto popolare tra i giovani.
Il brano ha raggiunto vette di popolarità durante l’estate, coinvolgendo un ampio pubblico. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Annalisa ha avuto modo di discutere del suo legame con Tananai, rivelando elementi che hanno intrigato i fan. La sua carriera è decollata grazie alla partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi nel 2011, dove, nonostante il secondo posto, ha ricevuto il premio della critica, avviando così il suo percorso artistico, caratterizzato da un’evoluzione dal cantautorato al pop.
il legame tra annalisa e tananai
Annalisa ha fatto luce sul suo rapporto con Tananai durante l’intervista a Vanity Fair, affermando: “Io e Tananai, al di là della cifra artistica che secondo me è sovrapponibile, siamo proprio amici, persone che stanno bene insieme. Questo non significa che nella musica funzioni sempre così: bisogna sapersi coltivare i propri spazi, i propri rapporti”. Ha quindi voluto sottolineare la loro connessione amichevole, evidenziando che è sposata da poco con Francesco Muglia, nonostante il profondo legame che la unisce al collega: “Chiaramente non è facile, perché spesso quando siamo a riposo viviamo in posti lontani per lavoro. C’è spazio, ecco, per amicizie vere: vanno coltivate”.
In sintesi, il rapporto tra Tananai e Annalisa si presenta come una solida amicizia, priva di implicazioni romantiche, contrariamente alle aspettative espresse dai fan. Entrambi trascorrono tempo insieme, ma unicamente per motivi legati all’ambito musicale e artistico, mantenendo la loro professionalità e rispetto reciproco. I sostenitori dell’artista dovranno, per ora, accontentarsi di questo chiarimento, che arriva in seguito al grandissimo successo del brano estivo Storie brevi.