Amore Criminale: Scopri la Drammatica Storia di Alessandra Matteuzzi – Anticipazioni 12 Novembre

veronica-pivetti-ad-amore-criminale

Il programma Amore Criminale, in onda su Rai 3, prosegue con un nuovo episodio dedicato alle relazioni tossiche e agli amori pericolosi. Dopo il debutto della scorsa settimana, il focus di stasera sarà sulla storia tragica di Alessandra Matteuzzi, una donna di 56 anni vittima di un femminicidio a Bologna, perpetrato dal suo ex compagno, Giovanni.

Stasera su Rai 3 il femminicidio di Alessandra Matteuzzi

Alessandra e Giovanni si erano conosciuti attraverso Facebook, e la sua vita era cambiata drasticamente. Sin dall’inizio, Giovanni manifestava un comportamento geloso, che Alessandra inizialmente scambiava per un segno d’amore e attenzione. Man mano che la relazione progrediva, la situazione divenne sempre più oppressiva. Giovanni, ossessionato dalla gelosia, cercava di controllare ogni aspetto della vita di Alessandra, temendo che potesse tradirlo.

Nonostante i tentativi di Alessandra di dimostrare la sua lealtà, a un certo punto cercò di ribellarsi a quella dinamica. Nel luglio del 2022, trovò il coraggio di denunciare le violenze subite. Purtroppo, la sua richiesta d’aiuto si rivelò insufficiente. La sera del 23 agosto, Giovanni la attese sotto casa e le inflisse una brutale aggressione, utilizzando un martello e colpendola ripetutamente fino a provocarne la morte.

Durante la puntata di stasera di Amore Criminale, verrà presentata una ricostruzione completa della vicenda attraverso una docufiction, realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

Quante sono le puntate di Amore Criminale 2025

La nuova stagione di Amore Criminale è composta da sette episodi, condotti da Veronica Pivetti. Gli spettatori possono seguire gli episodi in diretta oppure recuperarli in streaming gratuitamente sul portale Rai Play.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti