Amici 24: Rebecca sotto l’occhio critico di Celentano
Nel corso dell’ultima puntata dello speciale domenicale del talent show di Canale 5, si è svolta la gara di danza giudicata da un giudice esterno, Rossella Brescia. Durante la prova, si è messa in evidenza la performance di Rebecca, allieva della docente Deborah Lettieri, che ha suscitato commenti contrastanti da parte della professoressa di danza classica Alessandra Celentano.
Le critiche di Alessandra Celentano
Al momento dell’esibizione di Rebecca, la Celentano ha espresso apertamente il suo disappunto, affermando che l’allieva non le avesse fatto alcuna impressione. In risposta, la Lettieri ha sottolineato quanto fosse significativa la coreografia per Rebecca, legata a un ricordo affettivo della nonna deceduta due anni prima. Quest’ultimo aspetto ha reso l’esibizione particolarmente emozionante per la ballerina, che non ha potuto trattenere le lacrime, mostrando il peso emotivo del momento.
La freddezza di Alessandra davanti all’emozione
È emerso un certo distacco da parte della Celentano, che ha mantenuto un giudizio improntato esclusivamente sul lato tecnico della performance, nonostante la spiegazione emotiva fornita da Maria De Filippi. Anche in seguito a quest’ultima, Alessandra ha insistito sul fatto che il valore della danza è indipendente dai sentimenti personali della ballerina. A difesa di Rebecca, si sono schierati la sua insegnante e Rossella Brescia, la quale ha tirato in salvo la situazione con parole di sostegno. Nonostante questo, Rebecca, visibilmente scossa, è stata invitata a lasciare lo studio per riprendersi.
Un’esibizione difficile e un futuro incerto per Rebecca
Le anticipazioni della gara rivelavano già la difficile giornata di Rebecca. Infatti, ha subito non solo le critiche della Celentano, ma ha anche rischiato di scivolare all’inizio della sua esibizione. Questo mix di elementi ha portato Rebecca a classificarsi all’ultimo posto nella classifica stilata da Rossella Brescia. Citando i suoi commenti inizialmente incoraggianti, la situazione finale ha creato una pressione considerevole, poiché la giovane ballerina si trova ora di fronte a una sfida prossima, mettendo a rischio la sua permanenza nel programma. Per sollevarle il morale, Maria De Filippi ha anche permesso a Rebecca di entrare in contatto con sua madre tramite videochiamata, consentendole di rivedere la coreografia, cercando così di riportarle un sorriso.