Ritorno di Alessia Marcuzzi alla conduzione
Alessia Marcuzzi riprende il suo ruolo di conduttrice in un reality show, dopo essere uscita da Mediaset e aver abbandonato la conduzione di programmi televisivi di questo genere. Negli ultimi 15 anni, Marcuzzi ha ottenuto notevoli successi, guidando programmi iconici come il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. L’assenza di reality in Rai l’ha portata a esplorare nuove opportunità, ma secondo quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela su Dagospia.it, la presentatrice sta per tornare al suo “primo amore”. Infatti, è stata ingaggiata da Prime Video per condurre la prima edizione del reality The Traitors.
Il format di The Traitors e la competizione con Diletta Leotta
Il reality The Traitors si presenta come un programma molto simile a La Talpa, condotto da Diletta Leotta. Candela ha evidenziato che il nuovo show prevede un gruppo di vip che dovranno scoprire i “traditori” all’interno del cast, ambientato in un castello. Non è un caso che il programma sia prodotto dalla stessa casa di produzione di Mediaset, Fremantle, aumentando la frustrazione per la Leotta, la quale ha ricevuto critiche da concorrenti e ha registrato ascolti modesti nell’ultima edizione di La Talpa, fermandosi a 1.917.000 spettatori e 12,53% di share.
Dettagli sulle registrazioni e futuro del programma
Le registrazioni di The Traitors sono già in corso e si stanno svolgendo in Trentino Alto Adige. Non sono stati divulgati ulteriori dettagli riguardo alla composizione del cast, se composto da vip o da personaggi non famosi, né sulla data di messa in onda, sebbene si preveda che il programma non verrà trasmesso fino al prossimo anno. Marcuzzi, giurata dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’argomento. Questo reality potrebbe rappresentare un’importante opportunità di riscatto per la conduttrice, dopo i recenti insuccessi come Boomerissima.