La sfida di Luca a “Affari Tuoi”
Nel programma di successo Affari Tuoi, il concorrente Luca, originario di Vasto in provincia di Chieti, si è ritrovato oggi a sfidare il dottore. Prima di iniziare il gioco, ha rivelato a Stefano De Martino, conduttore del programma, di lavorare come impiegato amministrativo con esperienza nella gestione delle spese. Al suo fianco, ha voluto avere la fidanzata, con cui condivide da 15 anni una relazione, durante la quale non è mancata una battuta ironica da parte sua: “Stiamo insieme da 15 anni, ma percepiti sono 40…”.
Il corso del gioco: rifiuti e offerte
Durante il gioco, Luca ha effettuato i primi sei lanci, ottenendo risultati fortunati. La possibilità di vincere 100.000 euro gli è sfuggita. Dopo i primi tiri, il dottore ha presentato un’offerta di 35.000 euro, che Luca ha deciso di rifiutare, affermando: “Non riesco a coprire le spese del matrimonio…”. La partita è proseguita con tre tiri successivi più fortunati, portando a un nuovo intervento del dottore con un’offerta successiva, anch’essa rifiutata.
La decisione finale di Luca
Il gioco ha poi continuato a girare per il verso giusto, con nuove scoperte fortunate da parte di Luca, portandolo ad un’ulteriore offerta di 40.000 euro, anch’essa declinata. Pesca un pacco da 10.000 euro, e una nuova proposta del dottore arriva, ma viene ancora rifiutata. Con 300.000 euro come massimo confronto possibile, Luca ha mantenuto il gioco aperto fino a possedere alla fine solo 10 euro e 200.000 euro. Alla fine, accettando l’ultima offerta di 50.000 euro, ha fatto una scelta vantaggiosa, evitando di finire con soli 10 euro.
Commento di Stefano De Martino
Commentando la selezione di Luca, Stefano De Martino si è mostrato sorpreso dal fatto che il concorrente non avesse continuato a sperare fino alla fine. Quando Luca ha aperto il pacco, rivelandovi soltanto 10 euro, De Martino ha riconosciuto l’accortezza del concorrente, ammettendo il suo errore con entusiasmo:
“Avevo torto…Complimenti…Non sono mai stato così contento di avere torto in vita mia…Signori miei evviva gli sposi…Menomale…Bravo!”