Un grave lutto ha colpito il panorama televisivo, con la scomparsa del noto conduttore avvenuta all’età di sessant’anni. La notizia è stata riportata dal co-conduttore e grande amico Mike Wolk, che ha lavorato con lui per un decennio nel programma di punta di History Channel, conducendo centinaia di episodi trasmessi in Italia su DMAX.
La triste notizia ha immediatamente suscitato una forte reazione nel mondo dei social media, con numerosi messaggi di cordoglio pervenuti in seguito al post di Wolk, in cui rende omaggio al collega: “Abbiamo intrapreso numerosi viaggi insieme e ho avuto la fortuna di essere al suo fianco nel suo ultimo viaggio. Ti porterò nel cuore, amico, e la tua mancanza sarà profonda. So che hai trovato un luogo migliore”, sono le parole condivise dal conduttore.
morte di frank fritz, conduttore de Lo svuotacantine
Il messaggio condiviso su Instagram rivela la profonda tristezza per la perdita: “Con il cuore spezzato annuncio che Frank ci ha lasciati la scorsa notte. Ho conosciuto Frank per oltre metà della mia vita. Quello che avete visto in TV era esattamente ciò che vivevo con lui, un sognatore sensibile e divertente”. Frank Fritz, conduttore del reality show Gli Svuotacantine – A caccia di tesori, è deceduto a 60 anni.
Il programma ha esordito su History Channel il 18 gennaio 2010, accumulando un totale di 25 stagioni. Nel 2022, Fritz ha subito un ictus, dopo essersi allontanato dallo show a causa di problemi di salute. “Frank ha partecipato a Gli Svuotacantine – A caccia di tesori per oltre dieci anni. Ricorderemo sempre il suo affascinante aspetto barbuto e il suo costante amore per motociclette e biciclette d’epoca”, hanno dichiarato congiuntamente The History Channel e Cineflix Production. “I nostri pensieri sono con la famiglia di Frank in questo momento difficile. Ci mancherà profondamente”.
ospiti, personalità e collaboratori
Oltre alla conduzione di Gli Svuotacantine, Fritz ha avuto un ruolo anche in altre produzioni di History Channel, come Pawn Stars Do America, e ha prestato la sua voce in un episodio della serie animata American Dad nel 2017.
Un ultimo saluto è giunto anche dalla co-protagonista dello show, Danielle Colby, che ha espresso il suo affetto: “Mi mancherà la tua capacità di far ridere, il tuo amore per i tatuaggi e le tue collezioni, ma soprattutto quei momenti di vulnerabilità che talvolta lasciavi trasparire”.
- Mike Wolk
- Danielle Colby
- Cast di Gli Svuotacantine