Matilda De Angelis: la dolce dedica al fidanzato de I Santi Francesi dopo Sanremo Giovani

matilda-de-angelis-santi-francesi

La scena musicale italiana ha recentemente celebrato un’importante serata televisiva grazie alla conclusione di Sanremo Giovani del 2023, andata in onda su Rai 1. Questo evento non solo offre un trampolino di lancio per le nuove leve della musica italiana, ma rappresenta anche un’occasione di riconoscimento per gli artisti emergenti. Tra gli interpreti che sono riusciti a farsi notare, spicca il duo i Santi Francesi, vincitore di X Factor nel 2022, che ha conquistato uno dei tre ambiti posti per competere a Sanremo 2024.

La tempra artistica dei Santi Francesi

Il duo è formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, la cui sinergia artistica nasce dalla fusione dei loro cognomi. Il percorso dei Santi Francesi è costellato da importanti partecipazioni e vittorie, tra cui quella all’edizione del X Factor del 2022, che ha contribuito a consolidare il loro successo e a incrementare la produzione di nuovi singoli e opere musicali. Non trascurabile è il loro passato televisivo, poiché nel 2017 presero parte ad Amici di Maria De Filippi come componenti del gruppo The Jab, che in seguito si sarebbe evoluto nel duo che conosciamo oggi.

Dedica di Matilda De Angelis: uno scorcio intimo

A confermare l’intersezione tra mondi artistici diversi è stata la dedica pubblica che l’attrice bolognese Matilda De Angelis ha rivolto al proprio fidanzato e leader del duo, Alessandro De Santis. Le loro vite professionali si sono intrecciate in quanto Matilda ha espresso il suo affetto e orgoglio per il traguardo raggiunto dal compagno e il suo partner artistico tramite un messaggio su Instagram. “Proud”, ovvero “orgogliosa”, ha scritto Matilda, testimoniando il suo sostegno per il risultato raggiunto dai Santi Francesi in occasione della loro esibizione a Sanremo Giovani.

La vita amorosa della coppia è stata oggetto di curiosità pubblica, condivisa attraverso scatti in riviste di gossip e apparizioni congiunte, come quella all’anteprima romana della serie tv La legge di Lidia Poët. Benché entrambi propendano per un approccio riservato alla propria vita privata, è stato durante un’intervista a Vanity Fair che Matilda ha manifestato la propria felicità e profondo apprezzamento per la relazione con Alessandro.

La compresenza di amore e arte, talento e supporto reciproco, fanno della relazione tra Matilda De Angelis e Alessandro De Santis un esempio illuminante del dinamismo e dell’intimità che spesso si celano dietro le quinte del panorama artistico contemporaneo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti