La versatilità di Lorella Cuccarini non smette di sorprendere il suo pubblico. Conosciuta principalmente per il suo talento artistico, la showgirl dimostra che il suo repertorio va oltre il palcoscenico. Recentemente, la Cuccarini ha condiviso una ricetta gustosa tramite i social, attirando l’attenzione per la sua unica interpretazione culinaria.
un’incursione in cucina da non perdere
L’icona del varietà e del talent show italiana, attualmente impegnata con i giovani promettenti artisti di Amici tra cui spiccano i nomi di Mida, Sarah e Mew, ha trovato il tempo per dedicarsi alla cucina e condividere la sua passione con i follower. Anche se Sanremo la attende come co-conduttrice al fianco di Amadeus, Lorella Cuccarini non rinuncia a stupire, questa volta con un piatto che è un’opera d’arte per il palato.
ingredienti e procedimento
La cheesecake presentata dalla Cuccarini non è la classica ricetta che ci si aspetta, poiché include un ingrediente autunnale sorprendente: il caco. Di seguito sono elencati gli ingredienti per la realizzazione di questo delizioso dolce:
- 250 g di biscotti
- 125 g di burro
- 750 g di spalmabile fresco alla ricotta (ripieno)
- 170 ml di panna fresca (ripieno)
- 80 g di zucchero semolato (ripieno)
- Vanillina (ripieno)
- 8 g di gelatina alimentare in fogli (ripieno)
- 250 g di cachi (copertura)
- 50 g di miele (copertura)
- Qualche goccia di succo di limone (copertura)
- Acqua q.b. (copertura)
- 6 g Gelatina alimentare in fogli (copertura)
Il metodo di preparazione inizia con la creazione della base dai biscotti ben triturati e amalgamati con il burro fuso, successivamente pressati in uno stampo a cerniera e raffreddati in frigorifero. Per la crema, si mischiano formaggio, panna, zucchero, vanillina e gelatina, dopodiché si versa il composto sul fondo di biscotti. La copertura richiede di cuocere i cachi con miele e succo di limone, aggiungendo la gelatina per ultima. Una volta pronta, si versa sullo strato di crema e la torta viene lasciata in frigo per consolidarsi per almeno due ore.
Una volta di più, Lorella Cuccarini ci dimostra che i suoi talenti sono molteplici e che la sua capacità di deliziare risiede non solo nella musica e nella danza, ma anche nelle arti culinarie.