In attesa del debutto della terza stagione della serie _Doc nelle tue mani_, gli appassionati di questo prodotto televisivo si ritrovano a raccogliere indizi e anticipazioni sui futuri sviluppi narrativi. La fiction, che ha come fulcro l’Istituto Ambrosiano di Roma, si avvale della presenza di Luca Argentero nel ruolo di Andrea Fanti, un primario di eccellenza la cui vita prende una strada inaspettata a seguito di un grave incidente. Una delle figure più risuonanti e coinvolgenti è quella di Riccardo, interpretato da Pierpaolo Spollon, attorno al quale ruotano importanti aspetti del racconto.
prossimo appuntamento con “doc nelle tue mani 3”
La terza stagione sta per fare il suo ingresso sul piccolo schermo, dopo che i primi due episodi sono stati proiettati in anteprima nei cinema il 18 e 19 dicembre. Gli spettatori potranno seguire le nuove vicende su Rai 1 e sulla piattaforma RaiPlay a partire dall’11 gennaio.
il cammino di riccardo
Riccardo è un personaggio caratterizzato da una narrazione complessa e stratificata. La prima stagione ha rivelato le sue sfumature e un passato impegnativo. Andrea Fanti ha incrociato la vita di Riccardo in tempi lontani, salvandolo durante una gita al mare. Questo gesto eroico ha legato indissolubilmente le loro esistenze, un legame che è stato messo alla prova dalla perdita di memoria di Fanti, che ha tardato a riconoscere Riccardo quando questi è apparso come giovane specializzando nell’istituto.
Nonostante la perdita di una gamba a seguito dell’incidente che ha segnato la sua giovinezza, Riccardo non ha mai smesso di dimostrare simpatia, tenacia e intelligenza, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale a grandi traguardi professionali e personali.
le vicissitudini amorose
La sfera sentimentale di Riccardo non si è rivelata meno tortuosa del suo percorso professionale. Dopo aver nutrito sentimenti per Alba, una collega specializzanda, nella seconda stagione il suo cuore si è orientato verso un’altra figura femminile fondamentale: Alba, la figlia di Andrea Fanti.
spoiler e ironia sui social
Spollonha recentemente condiviso un’anticipazione in chiave umoristica sul futuro di Riccardo nella terza stagione della serie. Su Instagram, l’attore ha postato un’immagine del suo personaggio annunciando che Riccardo avrà la necessità di riconquistare la propria autostima. In un divertente gioco di chiaroscuri, l’attore fa il verso ad un noto meme social, accennando ironicamente che il fascino di altri personaggi significativi, interpretati da Luca Argentero, Giacomo Giorgio e Marco Rossetti, potrebbe costituire un ostacolo in questo suo percorso di rinascita interiore. La terza stagione sarà dunque una nuova prova per Riccardo: riuscirà a superarla?