Da Simone a Jean: la trasformazione di Nicolas Maupas per Noi Siamo Leggenda

trasformazione-nicolas-maupas-noi-siamo-leggenda
La metamorfosi artistica di Nicolas Maupas sarà analizzata mettendo in luce la sua transizione dal ruolo di Simone in “Un Professore 2” a quello di Jean in “Noi Siamo Leggenda”. Si osserva come il pubblico abbia espresso ampio apprezzamento per la figura di Jean, nonostante le prime incertezze sul successo della serie Rai 2.

da simone a jean: l’evoluzione di nicolas maupas nella narrativa televisiva

L’artista milanese Nicolas Maupas, frutto dell’unione di origini siciliane e francesi, ha conquistato gli spettatori con il suo ruolo in “Mare Fuori” dove era noto come ‘O Chiattillo’. La storia d’amore con Naditza (interpretata da Valentina Romani) ha lasciato il segno nel cuore dell’audience, culminando in un finale appassionante. Da quel momento, la popularità di Maupas si è accresciuta, il che si è riflesso nella sua partecipazione a diversi nuovi progetti.

Il suo talento è stato confermato con la presenza nel cast di “Un Professore 2”, al fianco di Alessandro Gassmann (Dante) e Claudia Pandolfi (Anita). Nei panni di Simone, figlio di Dante, Maupas ha mostrato inizialmente una relazione conflittuale con il genitore, che con il tempo si è trasformata. Il personaggio ha poi vissuto un’intesa sentimentale con Manuel (Damiano Gavino), che fino ad ora è rimasta solamente una profonda amicizia.

la trasformazione in jean per “noi siamo leggenda”

Nel passaggio dal ruolo di Simone a quello di Jean in “Noi Siamo Leggenda”, abbiamo assistito a una notevole trasformazione artistica di Nicolas Maupas. Jean Liberati, figlio di Giuseppe e Charlotte, rappresenta il nuovo studente della scuola, che inizialmente fatica a inserirsi e diventa bersaglio di prese in giro. Col tempo, Jean scopre di possedere un’abilità unica: può guarire istantaneamente le proprie ferite senza avvertire dolore.

Nel finale di stagione, è stato svelato l’arcano di questa straordinaria capacità di Jean. L’elemento distintivo del suo look risiede nei capelli: lunghi e scuri, rifiniti da basette lunghe in stile anni ’60. Il personaggio si distingue anche per un trucco occhi marcato e un abbigliamento prevalentemente nero. Molti fan hanno espresso il desiderio di vedere Maupas vestire i panni del ‘cattivo’ nella prossima stagione, un’idea condivisa dall’attore, che si è detto aperto a interpretare il ruolo del villain in futuro.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti